25 luglio 2007

Gomorra brucia!

Le temperature alte ci sono anche in Austria, quest'anno.
Ma a fuoco ci va l'Italia, nei migliori centri estivi.
Va alle fiamme il centro-sud.
Perchè piove sempre sul bagnato o meglio cade fuoco sempre nel deserto!
In giro vanno i piromani. E scelgono le località di mare e di interesse turistico, per conquistarsi il palcoscenico, l'attenzione. Oppure è solo brava gente che si fuma una sigaretta e poi la lancia tra i pini.
Bene il quadro finale è sempre riprovevole. Chiunque sia, chiunque sia stato, con cattive intenzioni o per distrazione, racconta dell'anima di un paese talmente accartocciata sulle sue aridità e sul suo svuotamento da produrre una quantità abnorme di gente inutile, che vive inutilmente, pensa squallidamente, compie azioni senza senso e senza controllo.
Se invece dietro c'è un piano punitivo per ridurre questa terra in ginocchio a baciare l'anello al boss dell'edilizia, allora siamo già all'inferno e le fiamme non sono che una concreta figurazione!
Dichiariamo l'Italia un paese incapace di intendere e di volere, obbligato alle cure e all'affido. Mandateci i caschi blu a stanare i piromani! O una commissione internazionale di psichiatri!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

COME SONO D'ACCORDO !!!!!!!!!!!!
Bentornata e un abbraccio GRAZIA

26/7/07 08:25  
Anonymous Anonimo said...

Angela, mi rincresce molto tornare a seccarti, ma i tuoi feed continuano a essere "monchi", io continuo a non poterti leggere, e questo mi spiace tantissimo.

Ho chiesto aiuto a un'altra persona, anch'essa con un blog su blogspot che aveva i feed incompleti, come ha fatto per allungarli. Mi ha detto che è semplicissimo: basta "flaggare" una casellina che c'è nella pagina di gestione.

Io, come sia fatta la pagina di gestione, proprio non ne ho idea. Spero però che così ti sia più semplice.

Scusa ancora per il disturbo, e a presto!

massimo

(sempre il solito rompiscatole che c'èha un blog che si chiama massimo, eh!)

29/7/07 22:04  
Blogger tartablu said...

Gomorra continua a bruciare ad un mese dal tuo post e' sempre peggio...

24/8/07 21:46  

Posta un commento

<< Home